Occasione speciale per i marciatori, soprattutto per i più giovani. Martedì 30 maggio il Settore Tecnico FIDAL Lombardia organizzerà a Milano un evento molto particolare, composto dal consueto momento di raduno vissuto però a tu per tu con grandi atleti del passato e anche da un passaggio al cinema per la storia di un’atleta minuta nel fisico ma gigantesca per valori sportivi e umani.
Alle ore 17 è fissato il ritrovo al centro sportivo Giuriati (Via Pascal 6) per un raduno-allenamento dedicato al settore Marcia e aperto a tutti. All’allenamento prenderanno parte anche Ivano Brugnetti, campione olimpico di Atene 2004, e tanti altri grandi marciatori di oggi e di ieri. Dopo l’allenamento ci si sposterà al Cinema Plinius, in viale Abruzzi, dove dalle ore 20.30 verrà proiettato il film “Una Storia Semplice”: la storia di Annarita Sidoti, campionessa d’Europa e del mondo scomparsa prematuramente nel 2015.
In sala, un parterre di ospiti che comprende il regista Giuseppe Garau e l’autore Goffredo d’Onofrio, ci saranno la mental coach Aurora Puccio e diversi amici e amiche dello “scricciolo d’oro”. Per tutti, ma soprattutto per i giovanissimi, l’occasione per conoscere la vita e le imprese di un’atleta che ha fatto la storia dell’Atletica e della Marcia Italiana.
Chi è interessato può contattare Ruggero Sala all’indirizzo e-mail ruggero.sala@gmail.com per comunicare agli organizzatori i numero di posti necessari.
I biglietti per assistere alla proiezione potranno essere acquistati la sera stessa ma l’evento verrà confermato solo se raggiungerà un quorum di persone che riservano un biglietto attraverso il form disponibile al link bit.ly/sidoti-milano: ancora una manciata di adesioni e l’obiettivo sarà raggiunto.
I posti disponibili sono limitati ma l’autore assicura che se la partecipazione sarà ampia il cinema metterà a disposizione una sala più grande: sarebbe il giusto tributo a una specialità e soprattutto a una campionessa che hanno fatto grande lo sport azzurro.
(fonte FIDAL LOMBARDIA )
Leave a Reply