IL GOLFISTA PRIGIONIERO
George Hall golf
Audio storia #7 di Aurora Puccio tratta dalla serie “Le brevi storie di Athýke”
Il golf è un gioco mentale, dicono gli appassionati. Be’ di certo questa storia te lo confermerà. Inoltre darà degli spunti di riflessione anche per altre discipline. Infatti ciò che è stato capace di fare il colonnello americano George Hall, cioè visualizzare se stesso tutti i giorni mentre gioca una partita a golf, è un’abilità che può essere allenata da chiunque. Pertanto se anche solo un uomo ci è riuscito, allenandosi per ben cinque anni chiuso in una piccola cella, cosa impedisce a te di essere altrettanto bravo in questa competenza mentale?
Per approfondire l’argomento della visualizzazione ti consiglio di leggere quest’articolo Visualizzazione il momento in cui vedi il campo
FILM CONSIGLIATO
LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE
Le storie sono un piacere per chi le ascolta. Un modo per apprendere strategie efficaci. Se ti è piaciuta questa storia ti invito a condividerla su tuoi canali. In questo modo potrai aiutare altre persone.
Se vuoi iscriverti alla mia newsletter ti assicuro che non riceverai spam. Detesto per prima lo spam fastidioso. I miei lettori ricevono ogni tanto qualche mail. Soprattutto per segnalare l’uscita di nuovi articoli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Grazie
un abbraccio
Aurora
Leave a Reply