Il silenzio dell’apnea
Come ritrovare il benessere fisico-mentale nella vita e nello sport
L’evento è stato inserito all’interno del programma dedicato al Benessere che si svolgerà dal Giovedì 20 Settembre a Domenica 23 Settembre.
L’obiettivo è allenarsi a una maggiore consapevolezza della Mente e del Corpo, attraverso strumenti di Sport Coaching e la testimonianza di Livia Bregonzio Campionessa Mondiali di Apnea specialità Monopinna e del suo allenatore Emiliano Scaburri.
L’apnea è una disciplina sportiva praticata sia a livello agonistico sia amatoriale.
Perché è stato intitolato il Silenzio dell’apena? perché oggi ciò che rende le nostre vite frenetiche è l’assenza del totale Silenzio. Non ci siamo più abituati. La nostra mente è di continuo bombardata da informazioni sia visive, sia uditive.
Pertanto di fatto è sempre in sovraccarico. La pratica dell’apnea permette di raggiungere questo silenzio regalando benessere fisico e mentale. Inoltre mette in risalto il dialogo mentale e costringe all’osservazione del corpo.
Allenare la mente è possibile. Si tratta di uno “sport estremo” che tutti possono praticare.
Conoscere i propri meccanismi mentali, riuscire a trovare delle strategie efficaci per sostituire quelle inutili e dannose, permette di godersi con maggiore serenità una vita, compresa quella sportiva agonistica, altrimenti sottoposta di continuo a stress.
Per partecipare è essenziale venire pronti a mettersi in gioco con tanta curiosità.
Il peggio che può succedere è…niente!!
Qui potrai leggere l’intervista fatta a Livia Bregonzio
Vi aspetto
Aurora
Leave a Reply