Gaggiano, 26 Novembre 2015
IL CORPO DICE CIÒ CHE LA MENTE TACE
“Il corpo dice ciò che la mente tace” è un evento creato in collaborazione con Riccardo Bonora, consulente di nutrizione e operatore olistico professionale. Organizzato con il patrocinio del Comune di Gaggiano, io e Riccardo abbiamo voluto trasferire ai presenti in sala, il messaggio che tra Corpo e Mente occorre creare un dialogo, una comunicazione che vada in direzione del benessere fisico-mentale della persona. Troppo spesso mettiamo a tacere con la nostra Mente, i segnali che il Corpo ci manda come ad esempio quelli legati allo stress. Osservare la nostra mente, capire quando è il momento di ascoltare o meglio dare voce ai sintomi del nostro Corpo, fa la differenza sulla qualità dell nostra vita. Non si può ad esempio cominciare una dieta se prima non si è presa una forte decisione a livello mentale perché tanto prima o poi, la Mente, vi farà deviare dal vostro obiettivo se è stato detto solo a “parole”.
Ecco un estratto dell’articolo, che troverai completo a questo indirizzo: il corpo dice ciò che la mente tace
Serata dedicata al benessere fisico-mentale con un mental coach sportivo e un consulente olistico e della nutrizione
“Abbiamo bisogno di più consapevolezza della natura umana, perché l’unico pericolo reale che esiste è l’uomo in se stesso”. (Carl Gustav Jung)
Viviamo in una società in cui la mente comanda. Si ritiene che unicamente con la razionalità si possa arrivare alla verità. Se la mente dice che la direzione intrapresa è giusta, chi siamo noi per contraddirla? In un mondo in cui il QI gioca il ruolo del padrone, perché ritenere che la mente possa sbagliare?
(fonte Gaggiano Magazine. Articolo scritto da Mara Cassardo. Foto Marco Costanzo)
Leave a Reply