image LA FRAGILITÀ – Giusi Malato pallanuoto image Cambiare vita – Giusi Versace atletica leggera paralimpica

IL TEMPO DILATATO – Alex Bellini Esploratore

IL TEMPO

DILATATO 

Alex Bellini Esploratore

Audio storia #4 di Aurora Puccio tratta dalla serie “Le brevi storie di Athýke”

Il tempo dilatato è il titolo di questo audio storia che racconta di Alex Bellini avventuriero ed esploratore italiano. Qui di seguito troverai due video estratti dall’avventura del Pacifico a Remi. Il primo mette in risalto tutta la sua sofferenza nel vivere questa esperienza in solitudine. La fragilità dell’essere umano:qualità splendida e per niente negativa. Noterai che sono esperienze vissute anche da te in alcuni momenti nella vita. Ti fa capire che non sei il solo. Fa parte dell’esperienza umana. La differenza sta nel grande insegnamento che riesci a trarre e come la trasformi per migliorarti.

Il Secondo video è un’intervista ad Alex dopo la conclusione di una delle sue attraversate oceaniche. Interessante da cogliere i grandi insegnamenti che l’oceano gli ha permesso di apprendere attuando un cambiamento radicale e una maggiore connessione con se stesso.

Il tempo dilatato è l’esperienza che stai vivendo in questa quarantena forza. È una grande opportunità per imparare qualcosa di nuovo su di te e allenarti a godere di questo tempo dilatato nel modo più efficace per te.

LIBRI CONSIGLIATI

Attualmente il Pacifico a remi è fuori catalogo o c’è qualche problema di reperibilità perché su Amazon risulta al prezzo di 199,00 Euro!! Esiste anche una versione in lingua inglese di certo più economica. La scrittura è semplice e scorrevole pertanto può essere letto anche con una conoscenza base.

 

SINOSSI

Non pago della traversata a remi dell’Atlantico compiuta nel 2006, il 21 febbraio 2008 Alex Bellini parte per attraversare il Pacifico a remi, in solitaria. Per raggiungere l’Australia, dal Perù, dovrà superare dieci fusi orari, oltre diciassettemila chilometri e misurarsi con più di quindici milioni di remate. Una prova di resistenza fisica, ma soprattutto psicologica. Un’avventura ai confini dell’epica nella quale Bellini è riuscito a non sentirsi mai solo, grazie al sostegno costante di migliaia di persone che lo seguivano tramite il web e la radio, ma soprattutto grazie al sentimento di fusione totale con il mare che lo circondava. Un mare non sempre benevolo. Dopo aver affidato alla scrittura i suoi pensieri, giorno dopo giorno, ci rende ora partecipi di cosa abbia significato per lui tutto quel tempo in mare, solo: “Era come se il mondo delle terre emerse fosse scomparso d’improvviso”. Nei suoi dieci mesi di navigazione, Alex imparerà così che il valore di un uomo non si misura con i traguardi raggiunti, ma con i sogni che lo tengono in vita. E questo, infatti, è anche il racconto della storia d’amore con sua moglie Francesca, che da terra non smetterà mai di spronarlo a continuare.

 

Puoi comunque leggere l’ultimo libro di Alex Bellini. Condividendo le sue avventure sempre oltre ogni limite potrai apprendere nuove strategie efficaci sul come affrontare le difficoltà della vita.

SINOSSI

Quando pensiamo ai grandi atleti le prime cose che balzano all’attenzione della nostra mente sono il loro fisico e la grande preparazione atletica. Eppure c’è un aspetto, immateriale e forse per questo molto spesso sottovalutato, altrettanto importante, se non di più: la preparazione mentale. Senza di essa le doti, le abilità, apprese con sacrificio e duro allenamento, e i talenti non avrebbero modo di esprimersi e di tradursi in prestazioni formidabili. Alex Bellini, esploratore, sportivo ed esperto di ottimizzazione mentale, ci guida nell’affascinante mondo della mente umana, esplorando tutti gli aspetti che rendono possibile andare oltre i propri limiti (nello sport ma non solo) e condividendo i segreti appresi durante le sue incredibili imprese.

Le storie sono un piacere per chi le ascolta. Un modo per apprendere strategie efficaci. Se ti è piaciuta questa storia ti invito a condividerla su tuoi canali. In questo modo potrai aiutare altre persone.

Se vuoi iscriverti alla mia newsletter ti assicuro che non riceverai spam. Detesto per prima lo spam fastidioso. I miei lettori ricevono ogni tanto qualche mail. Soprattutto per segnalare l’uscita di nuovi articoli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie

un abbraccio
Aurora

 

 

Aurora Puccio
About Aurora Puccio
Ciao! Sono Aurora la mia filosofia è invitare le persone a guardare le cose da angolazioni differenti, partendo dall'atteggiamento mentale con il quale si osserva una situazione. Lo sport è la mia più grande passione insieme ad altre forme artistiche come teatro e scrittura, che in questi articoli si intrecciano con armonia per darti degli spunti sull'allenamento mentale.
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category
  • By Tag

Leave a Reply

Your email address will not be published.