image LA PERSEVERANZA – Steven Bradbury short track image IL TEMPO DILATATO – Alex Bellini Esploratore

LA FRAGILITÀ – Giusi Malato pallanuoto

LA FRAGILITÀ

Giusi Malato pallanuoto

Audio storia #3 di Aurora Puccio tratta dalla serie “Le brevi storie di Athýke”

Anche la pallanuoto ha avuto il suo Maradona. Lei si chiama Giusi Malato ed è stata il centroboa più forte al mondo tra il 1990 e il 2004 anno in cui insieme alle sue compagne del Setterosa nazionale italiana, vinse la medaglia olimpica ai Giochi di Atene 2004. Unica donna a vincere la Calottina d’Oro, l’equivalente del Pallone d’Oro nel calio.

In quest’audio storia ti racconto come la fragilità è l’altra faccia della medaglia di un campione ma nel senso positivo e non negativo come si può erroneamente pensare.

Questo è il famoso video che racconta la storica vittoria Olimpica del Setterosa

Se vuoi approfondire qui di seguito trovi una mia intervista

Il leader che allena i giovani a diventare prima uomini e poi campioni

LIBRI CONSIGLIATI

Giusi Malato Nove il Leader

Purtroppo al momento è fuori catalogo

Le storie sono un piacere per chi le ascolta. Un modo per apprendere strategie efficaci. Se ti è piaciuta questa storia ti invito a condividerla su tuoi canali. In questo modo potrai aiutare altre persone.

Se vuoi iscriverti alla mia newsletter ti assicuro che non riceverai spam. Detesto per prima lo spam fastidioso. I miei lettori ricevono ogni tanto qualche mail. Soprattutto per segnalare l’uscita di nuovi articoli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie

un abbraccio
Aurora

 

 

Aurora Puccio
About Aurora Puccio
Ciao! Sono Aurora la mia filosofia è invitare le persone a guardare le cose da angolazioni differenti, partendo dall'atteggiamento mentale con il quale si osserva una situazione. Lo sport è la mia più grande passione insieme ad altre forme artistiche come teatro e scrittura, che in questi articoli si intrecciano con armonia per darti degli spunti sull'allenamento mentale.
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category
  • By Tag

Leave a Reply

Your email address will not be published.