LA GUERRA MENTALE
Brad Gilbert tennis
Audio storia #13 di Aurora Puccio tratta dalla serie “Le brevi storie di Athýke”
La guerra mentale, vincere sporco è la strategia che ha permesso all’americano Brad Gilbert ex tennista oggi allenatore, di vincere partite che sulla carta invece avrebbe dovuto perdere, battendo tutti i giocatori più importante dell’epoca. Un punto di vista diverso dal solito sul come sia estremamente importante saper integrare il gioco mentale nella propria stratega di gioco. Se si fosse basato solo sulla tecnica, non sarebbe mai riuscito a vincere contro dei veri e propri mostri sacri del tennis del calibro di Andre Agassi, Pete Sampras, Boris Becker solo per citarne alcuni.
Qui ti allego una conferenza in lingua inglese dove puoi approfondire la strategia del Vincere sport ascoltando direttamente l’autore Brad Gilbert
A prescindere se giocate a tennis oppure no questo libro va letto perché Gilbert spiega molto bene delle strategie efficaci per essere efficaci nel vincere con la mente partite che sulla carta non possono essere vinte. Poi sarete voi a contestualizzare le informazioni apprese nella vostra disciplina. Ripeto: la cosa importante è uscire fuori dai soliti schemi apprendendo anche da discipline diverse dalla tua.
LIBRO CONSIGLIATO
Vincere sporco. Winning ugly. Guerra mentale nel tennis. Lezioni da un maestro
SINOSSI
Le storie sono un piacere per chi le ascolta. Un modo per apprendere strategie efficaci. Se ti è piaciuta questa storia ti invito a condividerla su tuoi canali. In questo modo potrai aiutare altre persone.
Se vuoi iscriverti alla mia newsletter ti assicuro che non riceverai spam. Detesto per prima lo spam fastidioso. I miei lettori ricevono ogni tanto qualche mail. Soprattutto per segnalare l’uscita di nuovi articoli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Grazie
un abbraccio
Aurora
Leave a Reply