L’alta sensibilità nello sport e nelle aziende
Webinar Gratuito su piattafora zoom in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Altamente Sensibili – HSP ITALIA™
Evento 14 Giugno 2023 ore 20:00 su Piattaforma zoom
Evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Altamente Sensibili – HPS Italia™ che si occupa di divulgare e informare sull’alta sensibilità.
Questo webinar infatti avrà carattere informativo e anche se declinato in ambito sportivo e aziendale, riguarda la persona.
Pertanto le esperienze condivise saranno utili per poterle trasferire nella vita di tutti i giorni. Ciò che conta è comprendere come funziona questo tratto scoperto negli anni ’90 dalla Psicoterapeuta americana Dott. Eleine Aron che per prima individuò delle differenze sulla sensibilità ancora oggi confusa con la timidezza, l’introversione.
L’alta sensibilità non ha genere. Riguarda tanto gli uomini quanto le donne. Perfino gli animali. Cambiare approccio sia da parte di chi è sensibile sia da parte di chi è normosensibile è importante per abbattare gli stereotipi sulla sensibilità. Se per le donne è sociamente accettato che possano essere altamente sensibili, per l’uomo le cose sono differenti. Spesso devono mascherare la loro sensibilità per omologarsi agli stereotipi. Invece l’alta senibilità non è un limite ma bensì un valore aggiunto indispensabile in quesa società basata solo sulla performance.
In questo webinar condividerò la mia tesi sperimentale sullo sport declinato anche in ambito aziendale, la prima in Italia a conclusione del percorso formativo come Facilitatrice Altamente Sensibile effettuato con la Dott.ssa Elena Lupo referente diretta della Aron per l’Italia e Presidente dell’Associazione.
Con me ci saranno due testimonial di eccezione incluse nella tesi:
- Maddalena Musumeci campionessa olimpica ai Giochi Olimpici con il leggendario Setterosa e oggi General Manager della Virgin Active di Catania
- Maristella Perizzolo Manager della Nazionale Italiana Under 15 di Softball femminile
L’evento non verrà registrato e neanche replicato con questa modalità pertanto si tratterà di un evento eslcuisvo.
Pertanto per partecipare è sufficente iscriversi alla piattaforma da questo link
Oppure dal QR Code
Vi aspetto
Aurora
CHI SONO
c’è un messaggio per te
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Leave a Reply